I Collaboratori

Elements Presentation
www.avvocatocarraro.it > I Collaboratori

EVENTI

I Collaboratori dello studio

Avv. Giulia Drioli

Biografia

 

Nata a Padova il 27/10/1976, ha conseguito il diploma di maturità scientifica e la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Padova con tesi in Filosofia del Diritto dal titolo: “I reati di schiavitù nell’esperienza giuridica tra libertà dell’individuo e dignità della persona” avendo come relatore il Prof. Francesco Gentile e controrelatore il Prof. Mario Bertolissi. Ha superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione forense nel 2009 ed è iscritta all’Albo degli avvocati di Padova dal novembre 2009. Nel  2007 ha collaborato con l’associazione ‘Scompiglio’ curando gli aspetti giuridici della conferenza: “Dai diritti dei bambini ai doveri degli adulti: aspetti deontologici e giuridici del lavoro nei servizi alla prima infanzia”. Dall’anno di fondazione è iscritta all’associazione ‘Meridiana, giuristi e responsabilità’, per la quale fornisce un proprio contributo attivo nell’organizzazione di convegni. Ha rivestito il ruolo di relatore per diversi ‘gruppi studio’, nei quali vengono approfondite alcune delle tematiche giuridiche più rilevanti ed attuali ai fini di un costante aggiornamento. Dal 2008 collabora con lo studio dell’Avv. Francesco Carraro dove ha proseguito e maturato la propria specializzazione nella materia della responsabilità civile, spaziando da complessi casi di malasanità al risarcimento di danni patrimoniali e non patrimoniali a seguito di sinistri stradali. Appassionata anche di diritto penale segue per lo Studio Carraro in particolare casi di reato di guida in stato di ebbrezza. Dall’anno 2016 è attiva come volontaria presso l’associazione ‘Avvocato di Strada’ che si occupa di consulenza e assistenza legale per le persone senza fissa dimora e svantaggiate.

Avv. Cristiana Soscia

Biografia

 

Nata a Benevento (BN) il 25.12.1984 ha conseguito il diploma di maturità classica e nel 2009 la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con tesi in Diritto Civile. Si è diplomata presso la Scuola di Specializzazione delle Professioni  Forensi e dal 2011 è Mediatore Civile Professionista. Ha ottenuto l’iscrizione all’elenco dei praticanti abilitati al patrocinio nel 2010, ha superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione forense nel 2012 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Avellino da gennaio 2013. Appassionata di Diritto di Famiglia nel 2012 ha conseguito il Master in Diritto di Famiglia. Dal 2013 si è sempre occupata di Diritto Civile, Diritto di Famiglia e Diritto dei Minori, responsabilità civile e contrattuale. Ha collaborato con l’Associazione dei Consumatori Codacons Veneto per la tutela dei diritti dei consumatori.

Dott.ssa Marianna Stelmi

Biografia

 

Nata a Piove di Sacco (PD) nel 1979, diplomatasi presso l’Istituto Magistrale “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta” di Padova con indirizzo socio pedagogico. Nel 2013 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna “Alma Mater Studiorum” con la Prof.ssa Elena Zucconi Galli Fonseca in Diritto Processuale Civile e correlazione in Diritto Romano con la prof.ssa Gisella Bassanelli Sommariva, tesi dal titolo: “L’arbitrato e l’arbitraggio: dal passato al futuro”. Ha svolto i diciotto mesi della pratica forsense presso lo Studio Legale degli avvocati Marrone in Dolo (VE), frequentando la Scuola Forense Veneziana della Fondazione Feliciano Benvenuti. Da gennaio 2015 continua il tirocinio professionale presso lo Studio dell’Avvocato Francesco Carraro in Padova.

Avv. Elisa Stievano

Biografia

 

Nata a Finale Ligure (SV) il 08.02.1984, si è diplomata in ragioneria con indirizzo giuridico economico aziendale.
Nel 2012 ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova con tesi in Diritto Costituzionale dal titolo “La tutela della donna nell’ordinamento giuridico italiano” avendo come relatore il Prof. Mario Bertolissi.
Ha svolto la pratica forense a Padova presso lo Studio Legale dell’Avv. Franco Monteverde occupandosi in prevalenza di diritto penale e diritto civile.
Nel 2013 ha ottenuto l’iscrizione al registro speciale dei praticanti abilitati al patrocinio, nel 2014 ha superato l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Padova da febbraio 2015.
Da gennaio 2015 collabora con l’Avv. Carraro e con l’Associazione AUA.